domenica 31 agosto 2014

* 5 settembre 2014 - 20.30 a TESERO - RIDE FOR BAMBI

Venerdì 5 settembre in serata transiterà in Val di Fiemme la gara “Ultracylcing Dolomitica”. Si tratta di una competizione ciclistica di oltre 580 Km nelle Dolomiti e circa 15000 mt di dislivello da percorrere in massimo 35 ore. La partenza e l'arrivo sono a Cordignano, cittadina al confine tra Friuli Venezia Giulia e Veneto. Vi possono partecipare solo 60 atleti qualificati, tra di loro anche l'atleta di Tesero, Maurizio Barbolini, che da diversi anni gareggia portando il logo di Bambi.
Nell'attesa del passaggio di Barbolini e del suoa team, a partire dalle 20.30 sarà allestito in Piazza Battisti a Tesero un gazebo dell'Associazione Bambi. Ci sarà per tutti una piccola festa che, oltre alla consueta e apprezzata animazione, musica con il gruppo ….. di Molina e una dolce sopresa, offrirà la possibilità di firmare la petizione che le associazioni di volontariato sociale della valle di Fiemme hanno predisposto per sensibilizzare l'opinione pubblica a difesa dell'Ospedale di Fiemme e potenziamento dei servizi sanitari in Fiemme e Fassa.
Maurizio Barbolini stesso si fa portavoce, in questa occasione, dell'importante messaggio che si vuole comunicare e, cioè, che la sanità nelle nostre valli non è un privilegio, ma un diritto.
Tutti sono invitati a partecipare all'iniziativa di venerdì prossimo a Tesero e a firmare la petizione che, si può anche trovare in numerosi locali delle due valli.
Un ringraziamento a tutte le persone sensibili, alle animatrici volontarie di Bambi, al Panificio Betta di Lago di Tesero e al comune di Tesero per la gentile collaborazione.