venerdì 13 settembre 2013

* 14 settembre a Cavalese - Bambi festeggia i suoi 10 anni alla festa di Cavaleseemozione

Sabato 14 settembre, a Cavalese, in Piazza Italia e sul viale Bronzetti chiuso al traffico a partire dalle ore 14.00: sfida al Guinness World Records con il salame di cioccolato più lungo del mondo dal peso di oltre 300 kg. e una lunghezza di almeno 100 metri.
L'inziativa è di Cavalese Emozione che la vuole condividere con l'Associazione Bambi per festeggiare i 10 anni di fondazione. Parte del ricavato, infatti, sarà devoluto a Bambi per le necessità dei suoi bambini.
"Con  100 metri di dolcezza sosteniamo assieme i 10 anni di BAMBI"
Un bel modo di festeggiare i 10 anni di “Bambi” questo della festa organizzata da Cavaleseemozione. Un momento di sfida, mista a golosità e amicizia e, al tempo stesso, un'occasione di condivisione e solidarità, grazie all'allegria, entusiasmo e felicità di tanti bambini che parteciperanno.
Un ringraziamento da parte di Bambi a Cavaleseemozione, a tutti i volontari e a tutti gli Enti e gli sponsor che sostengono l'iniziativa, con l'augurio che il record possa essere raggiunto.


In questi giorni è partita la distribuzione dei volantini per la raccolta delle preiscrizioni dei bambini interessati all'evento,e sono già numerosissime, i bambini dovranno poi presentarsi entro le 17 di sabato 14 settembre in Piazza Italia presso la casetta info point.  
L'evento prevede animazione con truccabimbi, palloncini, musica, con Dario e i suoi Pantaloni, fotografie e negozi aperti fino alle 22.00.
Saranno oltre 200 i bambini coinvolti nell'operazione di impasto e di realizzazione del salame di cioccolato,ha tutti i bambini iscritti  verrà distribuito il kit del pasticciere ( guanti grembiule e berretto ) in postazione troveranno tre ciotole con gli ingredienti e con la supervisione di Simone Baldassarra e l'aiuto di oltre 50 collaboratori cominceranno le operazioni di impasto e realizzazione del salame di cioccolato.
Due Giudici poi verificheranno la correttezza e visioneranno lo  svolgimento dell'evento, riprese video e fotografie documenteranno poi la manifestazione, tutto il materiale verrà supervisionato poi da Guinnes world Records la quale stabilirà la validita o meno del nuovo Rcord.
Alla fine delle verifiche dei Giudici ci sarà la possibilità di portarsi a casa un pezzo del salame di cioccolato con un offerta libera.