domenica 10 febbraio 2013

* Fisioterapia, psicologia e logopedia potenziate per i bambini.

Le tre borse di studio istituite da Bambi potenziaranno i servizi di psicologia, logopedia e fisioterapia infantile nelle Valli di Fiemme e di Fassa. Grazie a questo intervento, tre specialisti, potenzieranno gli attuali servizi dell'Azienda sanitaria per rispettivamente 10 (fisioterapista) e 15 (logopedista e psicologo) ore la settimana, e svolgeranno il loro lavoro a Cavalese o a Pozza di Fassa in modo da facilitare al massimo i bambini in cura.
Si tratta di un progetto nuovo in sè in quanto non mira come tanti a pagare degli specialisti privati per i bambini che hanno bisogno, ma mette loro a disposizione specialisti all'interno del sistema dell'Azienda sanitaria garantendo così qualità delle strutture e continuità di cura. Si tratta di una collaborazione esemplare tra iniziativa privata e sistema pubblico che garantisce ai pazienti e alle loro famiglie integrazione tra diagnostica e terapia, grazie alla possibilità di un percorso di cura  seguito in maniera condivisa da un'equipe collaborativa.
Il progetto entrerà a breve nel vivo con la pubblicazione del bando di concorso per la selezione degli specialisti e la loro conseguente assunzione.
Bambi istituisce tre borse di studio